Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 12, 19:57   #2420 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai maRRRco, si fa sempre più strada in me la convinzione che i servi saltano perché abbiamo esagerato con i grommet.

Da quando ho scoperto che i traballamenti si possono eliminare abbassando il gain ciclico, sono tornato agli oring sulle manine ed ho schiacciato i grommett sul piatto.

Ora se tolgo un pushrod a caso e provo a muovere il braccio libero del piatto, questo oppone una scarsissima resistenza e così deve essere per allungare la vita ai servi.

Col gain ciclico sto a -5 tacche su entrambi i canali e traballamenti sono molto rari e di lieve entità.

Stesso discorso per la coda. Ad esempio, l'o-ring sull'uniball del pitch slider l'ho tolto quasi subito, dopo aver verificato che aumentava troppo la resistenza al movimento di tutto il cinematismo di coda, eppure, anche senza, ho le code piantate e senza traballamenti su tutti e due (merito dei 4 cuscinetti?).

Io li tengo così i miei, e non ho ancora cambiato un servo.
Beh, sull'mcpx ho gommini dappertutto da più di un anno e gli attriti sono davvero molto forti, eppure non ho nè alcun lasco insolito, nè ho avuto casi di morti premature
d'accordo sul maggior peso, la coppia superiore e tutto quello che comporta un modello più grandicello però non mi sembra siano il massimo della qualità
quindi considerati i casi già numerosi, mi viene da pensare che sono meno affidabili
ad ogni modo, si vede un pochino che questo 130 non mi è andato a genio sin dal primo minuto ?
mi riprometto di non intervenire più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando