Ho letto tutto il thread e qualche riflessione la voglio fare pure io:
mi sembra di aver capito che la guerra tra i "vecchi modellisti" e i "nuovi gommolisti" non abbia via di sbocco, volevo solo riportare l'attenzione a un particolare che mi sembra sia sfuggito ai più, la vita di club.
Secondo me il club di appassionati che nasceva spontaneamente una ventina di anni fa ha fatto la fine dei bar dove ci si trovava alla sera per giocare a carte o più semplicemente per fare due chiacchiere, il punto è questo: il bar è facebook, le chiacchiere con gli amici sono gli sms e i giochi sono quelli della Wii.
I tempi sono cambiati (purtroppo) e i ragazzi non vogliono sbattersi per andare a tagliare l'erba sulla pista del campo volo, il fatto che abbiano pagato la quota di iscrizione non li fa diventare "soci" ma fruitori di un servizio che comprende l'uso della pista, le cose cambiano, e noi non ci possiamo fare nulla se non adeguarci al meglio e trasmettere ai nostri figli l'educazione e il rispetto per le persone e per il lavoro che hanno fatto e che ci hanno lasciato.
Per quello che riguarda la mia passione io volo, riparo, a volte faccio esperimenti con il depron, bene o male poco importa, l'importante è che mi diverto, tutto qui.
Un saluto a tutti