Citazione:
Originalmente inviato da soham Infatti trovo veramente offensivo, ne elegante anzi........fare l'equazione "non costruisci = non aeromodellista" senza tener conto del tempo e luogo in cui si vive.
Io non posso costruirmi un aereo in casa perchè la mia casa è di 60mq (vivo a Roma, tra i palazzi; non ho uno spazio dietro casa nemmeno per un aereo di carta);
perchè ho un bambino di due anni che vuole giocare con il giravite.
Compro i modelli usati e già montati perchè non ho tempo per montarli, anche se mi piacerebbe.
Vado il sabato mattina presto al campo, perchè il sabato è dedicato anche a cose che si devono fare per vivere.
Mi ritengo fortunato che mia moglie non mi rompe se spendo qualche soldo per l'hobby.
E devo leggere dotte dissertazioni su quanto è bello creare da se i propri modelli?
E che pensate "che dormo da piedi al letto", che non lo so che soddisfazione c'è a vederlo volare dopo averlo pensato e costruito?
Pensate davvero che oltre all'aeromodellismo, ho anche l'hobby dei francobolli e della cucina e poi delle donne? e poi mi piacciono anche le Ferrari?
E pensate che non sia sacrificio ritagliarsi una mattinata per se quando vorresti avere tutto il tempo per fare quello che fortunamente voi professori riuscite a fare perchè siete dei VERI aeromodellisti ed avete il laboratorio ed il trapano a colonna e le macchine CNC?
Ma andate a dissertare altrove, va!
Giovanni |
come asserisco da anni, è una questione semantica:
un aero-modellista sa farsi i modelli e sa sperimentare sui modelli, un pilota di RF è un pilota di arf, e non c'e' sminuizione in questo.
tutti e due possono dirsi "appassionati di aeromodellismo".
altrimenti è come equiparare un ingegnere, ad un perito, al perito puo' far piacere, ma l'ingegnere si potrebbe chiedere perche'...