Citazione:
Originalmente inviato da smeriglio ...
Se non sbaglio i primi modelli in kit di plastica con ali in polistirolo ricoperte in bla bla bla (devi aviomodelli) erano trent'anni fà, un'eresia per i 'talebani' del modellismo. |
...più che altro costavano un mutuo, erano fatti male e in mancanza di lipo e di motori ad alta efficienza dovevano essere sovraccaricati strutturalmente con motori a scoppio che ne minavano l'efficienza e il comportamento in volo. Poi, d'accordo, i talebani c'erano allora come sempre, ma la vera svolta l'hanno portata lipo e brushless, e tutta l'elettronica cinese miniaturizzata e a basso prezzo. Con buona pace dei "veri modellisti" conoscitori di costruzione aeronautica, per veder volare questo
è dovuta arrivare l' E-flite con gli stabilizzatori giroscopici, perchè di questo modello prima dei cinesi c'erano solo progetti e blabla di saggi guru, al massimo voletti da crisi cardiaca seguiti da buchi per terra.
Questo è PICCOLO (Orrore! il VERO modello dev'essere grosso con sessantasette centine per ala!), plasticoso (ANATEMA!) e vola ridicolmente bene e facilmente (PENITENZIAGITE! senza lacrime non c'è decollo!)
E volendo sottilizzare, è molto più MODELLO questo (addirittura semi-riproduzione) dei vari Calypso - Gladiator - Telemaster, che saranno pure stati di sacro legno, ma assomigliavano ad aerei veri come io a Megan Fox.
Citazione:
per l'aeromodellita il gioco è solo un punto di arrivo.
|
...ha parlato Quèlo