Ho letto il post a spizzichi e bocconi, visto che c'è già polemica (come al solito) non mi sono messo leggere approfonditamente tutti gli interventi.
Mò dico la mia:
il modellismo, inteso come costruzione, è un hobby molto impegnativo e non molto pratico per spazi e costi a volte. Non tutti possono cimentarsi nella costruzione di modelli se non hanno pratica o semplicemente una buona manualità.
Penso di non sbaglaire dicendo che siamo tutti appassioanti di aeronautica e quindi per molti pilotare un aeromodello in balsa o polistirolo non fa differenza.
La differenza stà nel fatto che con i secondi sei pronto per volare...ma lì si divideranno i veri appassionati dai modellisti della domenica...alle prime delusioni i modellisti improvvisati molleranno e non daranno fastidio ai balsisti snob! ...in caso contrario costruire da sè verrà 'da sè'
Io stesso dopo anni di 'inattività' non fosse stato per la disponibilità a basso costo dei modelli pronti al volo non avrei ricominciato (troppo impegantivo riattrezzare un'officina)
Se non sbaglio i primi modelli in kit di plastica con ali in polistirolo ricoperte in bla bla bla (devi aviomodelli) erano trent'anni fà, un'eresia per i 'talebani' del modellismo.
Poi c'è chi lo scoppio: è LA VIA VERSO LA SALVEZZA, c'è chi l'elettrico è meglio e di nuovo bla bla bla...
L'importante è avere una vera passione aeronautica di fondo...poi se son rose fioriranno e se son cachi...
Cerena Nè.
Gianni.