Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Bene bene, io infatti da bravo profano ho tagliato quasi subito quei rialzi sotto lo sci di sinistra.... vabbè che non ho notato nessuna differenza nel decollo, dite che li devo rimettere??
comunque ieri dopo una bella botta sembra più stabile di prima, c'è solo la coda che vibra un pochino ma in generale mi sembra vada bene...
Il problema che mi piacerebbe risolvere per ora, se si può, è nel servo dell'aileron... il comando funziona ma quando lo mollo non torna subito in posizione zero ma dà 2 o 3 colpetti in su e giù intorno alla posizione di riposo che fanno traballare l'eli... purtroppo non so se era così già da nuovo perchè non avevo controllato, ma da dopo il primo volo in cui ho fatto un piccolo crash lo ha sempre fatto... è qualcosa che si può sistemare? se si, come?
Grazie! |
Ciao Mac,
per i rialzi che dirti...se va bene così lascia stare....è più leggero
Per la coda sto facendo delle modifiche aggiungendo delle piccole assi che la tengono ferma....l'ho fatta ieri sera ma non l'ho ancora testata....
Se hai visto la mod di overkill che ti avevo linkato li ci sono le foto...
Overkill ne ha messe solo due e suggerisce altre due che tengono fermo il motore...infatti se togli la canopy e con le mani muovi lateralmente la basetta RX lo noti subito che flette lateralmente e i suggerimenti che overkill a segnato con le liniette rosse le ho fatte ed effettivamente il motore è più fermo...rimaneva però ancora la coda;
Anche questa se la prendi e provi a fletterla lateralmente vedi che balla parecchio...a me sembrava rotta l'attaccatura alla sede dell'albero del rotore tanto si muoveva...allora ho piazzato altre due barrette in plastica partendo da davanti bloccate insieme alle altre con la ciano...
Dopo la mod la coda è decisamente più ferma ma, come detto, devo provarla in volo.
Appena ho un attimo faccio e posto le foto (
ma come si fa a mettere le immagini....bisogna per forza scaricarle in qualche cloud???)
Per le barrette ho utilizzato della plastica nera tagliata da una scatola portaviti che con la ciano si attacca benissimo; ovviamente e flessibile ma i pezzi da utilizzare sono corti quindi la flessione è minima...poi ho pensato che un minimo di flessione non dovrebbe fare male.
Per il servo dell'airon che intendi lo stick del RX o il servo link dell'eli?
Se è per il primo prova con dell'olio al silicone...
Se è per il secondo ho notato che il foro dove passa il servo link è un pò grosso e il servo ci balla un pochino quindi lo swashplate traballa....Nel famoso link di Overkill hanno messo un "non so che" di gomma. Anchio ho provato a fare qualcosa ma non ci sono riuscito e ho lasciato perdere...solo per prova e vedere se l'effetto valeva la pena avevo persato di mettere un pezzo di scotch che "incartava" il bilanciere del servo per poi bucarlo con il sevo link in modo che faceva spessore tenendolo fermo...Magari prova tu e vedi se risolve il tuo effetto ballerino ....
Altro consiglio che posso darti è quello di utilizzare olio al silicone sule parti in movimento rotore e pignone cuscinetti dell'albero e anche NEL motore principale...è un toccasana...
Per la cronaca avevo ordinato pezzi di ricambio dalla Cina MYRCMart il 30 agosto e oggi sono arrivati...spesa effettiva 55 euri, spesa dichiarata da Loro nell'imballo 13$, spese di sdoganamento
0
Tra questi c'è la "testa" e lo swasplate in alluminio...appena lo monto Vi faccio sapere (nel forum non ricordo dove qualcuno chiedeva al riguardo).
Un saluto e un buon volo a tutti