Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 06, 15:13   #1 (permalink)  Top
VMaurizio76
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Primi voli con YAK 55 3d Greatplane


Dopo tanti incollaggi e reincollaggi (la prossima volta ditemelo che la epoxy non tiene le cerniere sul depron <_< ) sono riuscito a far volare il mio aeroplanino nuovo.
Devo dire che pensavo fosse molto + difficile da governare, considerando che vengo da un Easy Star alettonato, invece si è rilevato facile e divertente.
La grande differenza che ho notato rispetto all' ES è che bisogna sempre effettuare piccole correzioni con gli alettoni perchè non ha un profilo autostabilizzante, ma questo lo rende anche + divertente/impegnativo e obbliga il recupero dell’assetto dopo le virate.
Io ci ho lasciato il motore di serie, classe 280 ridotto 5:1, elica 10x4.7, con Lipo 2S da 750mAh e con questo va lento, direi che va anche + lento dell'ES (sul quale monto il 400 di serie con 8 celle NiMH da 1600mAh), ma riesce a tenerlo su in maniera decente. I settagli che ho utilizzato nel radiocomando sono -30% per le escursioni dei servi e -70% come esponenziale.
Dopo alcuni giri di campo in assetto stabile e con volo + pulito possibile, in modo da capire come reagiva ai comandi, mi sono azzardato in un paio di tonneaux e in qualche metro di volo rovesciato con virate sempre in assetto rovesciato.... ancora adesso stò sorridendo come un ebete

Ora, visto che mi piacerebbe dargli un pò di velocità mi consigliate di metterci un campanellino tipo simplex 3d in diretta che vada sempre con 2 lipo (al limite a casa ho anche un 3s da 1350mAh ma peserebbe di +)? L'elica andrebbe bene quella che uso ora?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando