Per le foto scusa ma non avevo altro e ho fatto un po di copia incolla
Per i settaggi devi seguire il link Di helicat
http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html
Lavorando sui servo link...una volta fatto vedrai che non dovrai trimmare altro che la rotazione se serve.
Il trim del throttle serve per regolare il gas in modo che quando lo stick sta al centro stai al 50% della potenza.
Per il decollo che tira a sinistra fanno cosí tutti gli eli per effetto della rotazione del rotore é per questo che per compensare hanno messo dei rialzi sullo sci di sinistra. Si deve compensare in partenza dando aileron verso destra. Una volta staccato e superati i 40 50 cm dell effetto suolo va tutto a posto.
Per le pile non ti so aiutare in quanto non capisco un acca di elettronica mi limito a fare saldature seguendo i vari consigli. Comunque anche a me misurando le batterie cariche e scariche da grosso modo gli stessi valori. Il carichino non l'ho misurato se mi ricordo lo faccio e ti faccio sapere.
Ah! Occhio alle batterie che possono esplodere e prendere fuoco. Segui queste regole che ho trovato scritte in qualche forum:
1) non usare l'eli per oltre 5 minuti (mettiti un timer) questo preserva sia le batterie ma soprattutto i motori che si cuociono
2) quando hai usato una batteria falla raffreddare prima di caricarla
3) fai raffreddare le batterie appena caricate prima di usarle
4) le bat nuove vanno rodate quindi per qualche carica non le scaricare tutte ma a circa metá
5) non scaricarle a 0 altrimenti durano poco. In teoria non bisognerebbe scendere sotto i 3,6 v
Quando le carichi attento se scaldano troppo o si gonfiano. Cmq a me con questo eli e il suo carichino non é successo nulla. Uso un alimentatore usb da 6v 1000 ah come dice il manuale. Con un altro invece mi sono accorto appena in tempo che stavano diventando palloncini.
Alla prossima