BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Blackbird 2M
Discussione: Blackbird 2M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 12, 09:30   #46 (permalink)  Top
Gwaihir
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
Si, ho pensato ad aprire dei quadretti sulla fusoliera e a tentare di sistemare la faccenda.
Purtroppo la baionetta che ho preso non si accoppia ai foderi in alluminio e così ho preso un'altra barra d'acciaio da 6 mm e relativo fodero in ottone (molto meglio) che però mi costringe a rifare anche le sedi nelle ali (bel problema).
Così riparto da zero per la fuso, tanto non dovrebbe essere troppo lunga, una settimana o due.
Però, dopo lo sconforto iniziale sono abbastanza carico...mica avrà ragione lui no?

Ciao a tutti e grazie
Francesco

edit: no, mai trainato con niente, sarebbe anche la prima esperienza con la fionda. Speriamo bene
Su diametri così piccoli, sull'alluminio, basterebbe una passata con una punta per il ferro da 6 un po' lunga, la finitura non è un gra che ma come foderi su ali fisse può andare. Io sempre nell'ottica di utilizzare il materiale di facile reperibilità (in zona i negozi di modellismo non tengono più baionette e relativi foderi), utilizzo foderi in alluminio anche da 16 o più, ma in quel caso l'accoppiamento diventa molto più laborioso...

Buon lavoro!
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando