14 settembre 12, 09:12
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Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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Originalmente inviato da 7.62x51 Esprimerò il mio punto di vista che ovviamente non verrà condiviso, ma il forum è bello così..
Il coassiale è un giocattolo che permette a chiunque di avvicinarsi all'elimodellismo; piccolo o grande non cambia, resta un giocattolo utile solo per fare orientamento
Spendere cifre anche considerevoli per acquistarne uno grande come un 450 è, a mio avviso, un'assurdità. Come comprare una Colnago con le rotelle.
Se sei in grado di relativizzare i comandi in funzione della posizione, se riesci a controllare/direzionare i modelli che hai avuto a piacimento, è ora di una configurazione classica, pod and boom, ovvero un elicottero.
Dimensioni:
punto dolente, dipende da quanto ti senti dentro questo hobby e da quale budget hai a disposizione; la via più semplice ed economica sembrerebbe la classe 450. Non la ritengo la scelta migliore. I prezzi di un 450 RTF sono relativamente contenuti, ma la macchina è piccola, nervosa, e soprattutto in campo cloni la qualità dei componenti scarsa.
Correresti il rischio di spendere due o tre volte il costo del kit iniziale solo per ricostruire l'elicottero dopo le cadute..
Io propenderei per un heli di classe 500, diametro rotore di 1 metro, più stabile, maggiormente visibile, più longevo. Certo costa più caro, servono batterie più grandi, è maggiormente impegnativo come costo iniziale.
Gaui 425; T-Rex 500; Compass Atom; ce ne sono tanti in quella classe. Flybar o flybarless; entrambi si possono "addolcire" quanto serve.
Io spenderei i soldi una volta e farei un flybarless. Lo monti come si deve subito e per un pò voli senza sentire la necessità di acquistare upgades..
Ho visto persone comprare cloni per quattro soldi e poi spendere tre volte tanto in ricambi per poi finire ad acquistare un kit "originale".
Ognuno dispone dei propri bene come meglio crede... | Quoto al 100%
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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