Discussione: WL Toys V911
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Vecchio 14 settembre 12, 00:01   #1449 (permalink)  Top
auceto
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Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
grazie mille per le dritte, adesso mi leggerò i post che mi hai linkato... purtroppo le foto si vedono malissimo, con che cosa le hai fatte?

Volevo però chiedere alcune cose:
1) ho settato i trim per avere un'hovering decente, ma l'eli tende ad avere un movimento rototraslatorio, cioè se lo guardo davanti la punta disegna un cerchio ma questa rimane sempre rivolta verso di me, è normale?

2) a cosa serve il trim del throttle???

3)quando decollo tira molto a sinistra, ne ho letti altri che hanno questo problema ma non ho capito qual'è la modifica da apportare per risolvere questo problema...

4)ho misurato col tester il caricabatterie collegato all'usb, uno slot ha 5.30V mentre l'altro 4.50V, infatti in quello da 5.30 si carica prima mentre nell'altro rimane in carica più a lungo ma ancora più strano è che in questa provo a muovere un pò la batteria la luce si spegne e non si riaccende più come se fosse già carica, ed in effetti misurandola è a 4.3 .... però la prima volta non l'ho mossa subito e l'ho lasciata caricare di più vedendo la luce ancora accesa e misurandola aveva superato i 5V!!! Qual'è il voltaggio giusto da carica di queste lipo??

Grazie!
Per le foto scusa ma non avevo altro e ho fatto un po di copia incolla
Per i settaggi devi seguire il link Di helicat
http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html
Lavorando sui servo link...una volta fatto vedrai che non dovrai trimmare altro che la rotazione se serve.
Il trim del throttle serve per regolare il gas in modo che quando lo stick sta al centro stai al 50% della potenza.
Per il decollo che tira a sinistra fanno cosí tutti gli eli per effetto della rotazione del rotore é per questo che per compensare hanno messo dei rialzi sullo sci di sinistra. Si deve compensare in partenza dando aileron verso destra. Una volta staccato e superati i 40 50 cm dell effetto suolo va tutto a posto.
Per le pile non ti so aiutare in quanto non capisco un acca di elettronica mi limito a fare saldature seguendo i vari consigli. Comunque anche a me misurando le batterie cariche e scariche da grosso modo gli stessi valori. Il carichino non l'ho misurato se mi ricordo lo faccio e ti faccio sapere.
Ah! Occhio alle batterie che possono esplodere e prendere fuoco. Segui queste regole che ho trovato scritte in qualche forum:
1) non usare l'eli per oltre 5 minuti (mettiti un timer) questo preserva sia le batterie ma soprattutto i motori che si cuociono
2) quando hai usato una batteria falla raffreddare prima di caricarla
3) fai raffreddare le batterie appena caricate prima di usarle
4) le bat nuove vanno rodate quindi per qualche carica non le scaricare tutte ma a circa metá
5) non scaricarle a 0 altrimenti durano poco. In teoria non bisognerebbe scendere sotto i 3,6 v

Quando le carichi attento se scaldano troppo o si gonfiano. Cmq a me con questo eli e il suo carichino non é successo nulla. Uso un alimentatore usb da 6v 1000 ah come dice il manuale. Con un altro invece mi sono accorto appena in tempo che stavano diventando palloncini.

Alla prossima
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