Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Grazie Alex. Per quanto riguarda il monitoraggio della batteria, alla fine del volo controllo manualmente con lo strumentino, e non mi spingo comunque oltre i 3-4 voli (che tuttavia, con un raptor che ci mette 15 minuti a finire un pieno, sono un bel pò). Sapevo che i miei servi potessero funzionare anche ad una tensione più alta, ma sinceramente mi sta venendo qualche dubbio sull's9256. Nelle specifiche, infatti, non è riportato il dato a 6V: vuoi vedere che funziona solo a 4.8?? |
Direi anche io che va solo a 4,8v:
Futaba S9256 Servo Specifications and Reviews
Dovresti quindi metterci uno step-down, cioè sostanzialmente dei diodi per abbassare la tensione verso quel servo. Il problema è se, come temo, hai tensione variabile...
Potresti valutare di mettere un BEC e una LiPo, almeno la tensione su servi e ricevente è costante e puoi calcolare bene quanti diodi metterci (ogni diodo 0,7 volt in meno). Oppure metterci la centralina align 2 in 1, così oltre al vantaggio del BEC hai anche l'accendicandela a bordo alimentato dalla stessa LiPo e azionato da un semplice tastini, senza bisogno di avere anche quello con la sua batteria...