Ne aggiungo un'altra, parlando di mercato e aziende che ci costringono ad andare verso il campo esclusivo degli ARF e dei gommoli:
Compro un pronto al volo rivestito in oracover e guardo il prezzo, mi accorgo che se lo dovrei fare io spenderei forse di più solo di ricopertura....... perchè?
Perchè le aziende produttrici stanno decidendo il mercato e non il mercato che decide come e cosa e a quanto devo vendere loro, questo perchè ci piace la strada facile con gli occhi tappati.
Comunque ripeto non sono contrario all'evoluzione ne un reazionario romantico dei tempi che furono. Sono contrario però all'involuzione e all'arretramento e stiamo andando in quella direzione.
Guarda quanti modellisti sanno perchè il loro modello stalla o vola, o perchè quell'ala ha proprio quel profilo o perchè quando le superfici mobili si muovono generano determinati effetti o forze.
In altri campi c'è più cultura, uno che gioca a magic sa vita morte e miracoli delle sue carte, perchè noi no.
Ci basta attaccare la spina e dare motore.............
E poi ripeto che stiamo già vedendo i risultati di questa involuzione,
Meno attività nei campi, meno attività agonistica, ecc....
Guada ozzano, la gente non ne può più di vedere spettacoli di modelli fatti con lo stampino che volano tutti uguale e checche ne dica anche gli espositori si sono accorti, quest'anno ci sono state poche persone e pochi espositori e dite che va tutto bene? Che questo è il modo giusto? Che se sul mercato c'è questa minestra mangiamo questa minestra? Esatto è proprio il modo di pensare di chi non va al di la del gommolo o dell'ARF
|