Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Penso che rifarò la fusoliera e installerò il direzionale come da piani, diciamo una ventina di cm più indietro di com'è adesso. Proverò anche a prendere le misure della macchina e non sia mai che riesco a farlo con le ali fisse.
Sarebbe un bel risparmio in tanti sensi.
I costruttori americani hanno consigliato doppia baionetta (c'è anche sui disegni originali), la trazione che si sviluppa durante il traino con il verricello hanno detto essere attorno alle 100-150 libbre/ 50-70 Kg con discreta flessione delle ali e increspature del rivestimento sull'estradosso.
Io vorrei lanciarlo con la fionda elastica, nessuno ha idea di che sforzi ci siano in gioco?
Può andare una corda elastica da pacchi di 5mm di diametro? Ne avrei già presi 30 m
Grazie
Francesco |
Ma se la fusoliera è quantomento accettabile non puoi fare i carman sulle ali con la resina addensata? Poi potresti inserire il tubo portabaionetta interno alla fusoliera magari aprendo un quadratino per poterci lavorare... In due ore rimedi a tutto
Comunque mai disperare, per numerose esperienze personali non si fanno mai errori di costruzione, si impara come non si deve fare una determinata operazione e la volta successiva fila che è una bellezza!!!
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