BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Blackbird 2M
Discussione: Blackbird 2M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 12, 21:38   #42 (permalink)  Top
Gwaihir
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
Penso che rifarò la fusoliera e installerò il direzionale come da piani, diciamo una ventina di cm più indietro di com'è adesso. Proverò anche a prendere le misure della macchina e non sia mai che riesco a farlo con le ali fisse.
Sarebbe un bel risparmio in tanti sensi.

I costruttori americani hanno consigliato doppia baionetta (c'è anche sui disegni originali), la trazione che si sviluppa durante il traino con il verricello hanno detto essere attorno alle 100-150 libbre/ 50-70 Kg con discreta flessione delle ali e increspature del rivestimento sull'estradosso.
Io vorrei lanciarlo con la fionda elastica, nessuno ha idea di che sforzi ci siano in gioco?
Può andare una corda elastica da pacchi di 5mm di diametro? Ne avrei già presi 30 m

Grazie
Francesco
Ma se la fusoliera è quantomento accettabile non puoi fare i carman sulle ali con la resina addensata? Poi potresti inserire il tubo portabaionetta interno alla fusoliera magari aprendo un quadratino per poterci lavorare... In due ore rimedi a tutto
Comunque mai disperare, per numerose esperienze personali non si fanno mai errori di costruzione, si impara come non si deve fare una determinata operazione e la volta successiva fila che è una bellezza!!!
Facci sapere
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando