Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 12, 17:01   #187 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OK RUG se Hirobo ha fatto la sua scelta per un 20 e la Vario per il 23cc ci sarà da disquisire sulle performance. E poi torniamo al punto che ognuno sceglie il suo stile di volo. Sì elicottero scale model bello che gira raso terra per farsi vedere ma io preferisco qualcosa meno scale e + sportivo questione di scelte senza fare torti a nessuno. Il Lama 1:1 è una macchina eccezionale causa la sua leggerezza e potenza, perché non fargli fare anche in un modello qualche figura "reale". meglio che vedere i "pigotti (bambolotti) con gli occhiali ed il casco" in una canopy: a mio gusto sono risibili.... opinione personale: magari alle gare di scale guardano anche se i pigotti hanno i baffi piuttosto che la barba lunga o le bandoliere con "pistola" ma io le gare non le farò mai per cui volo per il mio diletto.
hai male interpretato il mio discorso, che era perfettamente allineato al tuo, cioè di motorizzazione appena sufficiente

tanto che il Lama Vario 3300 "petrol" con motore 29cc (13,5kg di peso, meccanica "leggera"), 3 CV circa di potenza, prevede un rotore BIPALA, poiché il tri non lo tira

c'è un altro kit, il Lama 3400, con meccanica "robusta", che è nella sezione "turbine" (): potenze di 8-10 CV, peso dai 21 ai 23 kg a seconda degli allestimenti (e presenza di kankeri vari, es. gancio baricentrico, verricello, gabbie laterali, ecc)

volevo dire che il Lama Vario "piccolo" (dai 7,5 ai 9,5 kg) con rotore 1,70 metri, ha già un motore teoricamente più potente di quello dell'Hirobo in questione, che ha rotore di 2 metri

per il resto, sulla qualità generale, sulla meccanica, sulle rifiniture, Hirobo la Vario non la vede neppure ...

p.s. ben hai fatto, a scegliere il "piccolo" 30 ... (e bianco lo vedi molto meglio)

so di gente che ha elicotteri più grandi, ma da quando si sono fatti il "Lamino", si divertono come matti

qualcuno fa anche loops e tonnis ...

quelli più calmi lo volano così: