Citazione:
Originalmente inviato da auceto Ciao Macs...
allora prima di volare ti consiglio, per mia esperienza pagata con danni all'eli:
1) smussare gli angoli alti della scheda dell'elicottero onde evitare che sbattendo si buca la canopy (vedi allegato);
2) sempre alla canopy nella parte sotto va smussata in modo che non tocchi il porta batteria (scusa ma non ho foto al momento e non trovo più in che punto ho letto questa mod proposta da un altro "collega"). Il test lo puoi fare rovesciando l'eli e premendo con il dito il naso dell'elicottero...vedrai che flette e va a sbattere appunto sul porta batteria (almeno il mio faceva così). Con un cutter puoi smussarla fino a quando non sbatte più.
3) Un altro problema dell'eli, almeno a me come principiante, sono le botte sul rotore di coda. Pegaso e Antionoc hanno proposto questa modifica http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3190132. Personalmente no sto testando un'altra che protegge il tail motor dalle botte sull'elica. Infatti sbattendo l'elica o meglio l'alberino fuoriesce il "fondo" del motorino (quello bianco con i fili di collegamento) e....pacchete ti giochi subito subito il motore come è successo a me.
Per risolvere la cosa ho costruito una "gabbietta" davanti all'elica, con un filo di ferro sottile e acciaioso preso da un ombrello rotto sagomandolo e tenendolo fermo con delle microfascette e colla a caldo. Considera che questa modifica aggiunge del peso nella coda quindi trova qualcosa dei veramente leggero e resistente; poi dovrai bilanciare l'eli aggiungendo del peso sul naso all'interno della canopy. Per il peso ho utilizzato delle piccole rondelline tenute ferme con il biadesivo. Per bilanciarlo segui l'ovetto di falcosettimo (thnksssssss ). http://www.baronerosso.it/forum/luov...licottero.html
Per pesarlo se puoi comprati una bilancia "di precisione" che nei negozi cinesi trovi a pochi euro...pesano a decimi di grammo.
Non ho foto di questo lavoro (appena trovo un attimo le faccio e le pubblico se qualcuno mi dice come fare...) ho fatto una ricostruzione che ho allegato...
Diciamo che queste sono le mod che ritengo necessarie per non sfasciare subito qualcosa poi ce ne sono altre che puoi fare come descritto nel link di Massive Overkill's
Per quanto riguarda quello che tu dici per "girare la vite" (che si dovrebbe chiamare braccetto del servo comando) queste le considero regolazioni e per farle guardati questo link http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html
Infine per i trim ho visto che anche il bip funziona (e quindi aggiusta "il tiro") ogni quattro si accende la tacchetta...funziona così.
Buon volo |
grazie mille per le dritte, adesso mi leggerò i post che mi hai linkato... purtroppo le foto si vedono malissimo, con che cosa le hai fatte?
Volevo però chiedere alcune cose:
1) ho settato i trim per avere un'hovering decente, ma l'eli tende ad avere un movimento rototraslatorio, cioè se lo guardo davanti la punta disegna un cerchio ma questa rimane sempre rivolta verso di me, è normale?
2) a cosa serve il trim del throttle???
3)quando decollo tira molto a sinistra, ne ho letti altri che hanno questo problema ma non ho capito qual'è la modifica da apportare per risolvere questo problema...
4)ho misurato col tester il caricabatterie collegato all'usb, uno slot ha 5.30V mentre l'altro 4.50V, infatti in quello da 5.30 si carica prima mentre nell'altro rimane in carica più a lungo ma ancora più strano è che in questa provo a muovere un pò la batteria la luce si spegne e non si riaccende più come se fosse già carica, ed in effetti misurandola è a 4.3 .... però la prima volta non l'ho mossa subito e l'ho lasciata caricare di più vedendo la luce ancora accesa e misurandola aveva superato i 5V!!! Qual'è il voltaggio giusto da carica di queste lipo??
Grazie!