Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Ciao.
Dopo aver avuto qualche esperienza negativa con lo speed 400 ridotto sul mio deproncino, sono passato al brushless.
Al primo tentativo è stato fantastico. Volava sul serio (sono un principiante). Il giorno dopo inciampa durante il decollo (a pochi centimetri dal terreno), picchia di muso e si spezza l'alberino.
Compro il secondo brushless.
Primo tentativo: fantastico! lo porto in aria ci volo un sacco di tempo (almeno per me) e atterro anche. Faccio subito un'altro tentativo ma preso dalla frenesia vado un pò troppo veloce per il mio deproncino e...si chiudono le ali e così precipita nel terreno. Conclusione: alberino storto!
Adesso l'ho addrizzato nell'attesa di riuscire a cambiarlo (almeno questo forse riesco a non buttarlo) ma mi chiedo cosa succede se lo uso così non perfettamente dritto? Vibrerà soltanto? farà danni? oppure renderà solo meno?
Ciao
Angelo |
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di investire qualche euro in più ed equipaggiarti con materiale di qualità, quello se non altro riesce a sopravvivere ai modelli e si riutilizza in continuazione su altri modelli.
In secondo luogo fatti seguire da qualcuno con esperienza, il fatto che si siano chiuse le ali in volo significa che vi erano grossi errori di progettazione e/o costruzione.
Saluti!