Citazione:
Originalmente inviato da siuuu vi mando una foto più chiara per rendrvi meglio conto visto che quella sembrava ombreggiata |
Non voglio fare il commerciante perche non lo sono
Se interessa io qualche PCB gia fatto lo tengo e gli do a 10
Ma se sai fertelo da te in questo post vi è un mio files del lato rame del PCB della MM2001 leggermente modificato da me ho inspessito un po le piste e aumentato le distanze tra loro e messo i connettori passo 5
a vite al lato motore ansiche quegli Flat che io tanto odio
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=8691&page=12
Ti allego solo per qualche giorno poi lo levo che sto a limite con la quota allegati la foto di come verebbe il lato rame.
Per esperienza ti parla uno che alle prime prove era ad un livello 1:10
ovvero 10 PCB incisi per averne uno buono ma nessuno nasce imparato si impara con il tempo provando e non demordendo mai
Vedendo la foto del tuo PCB gia il fatto che ai dovuto fare un ponte a filo e che vedo grattato in tutte le piste strette non è buon segno.
E te lo scrivo perche ci sono passato
Lavorare su un PCB venuto male non conviene perche non riesci mai a capire se è un prob d' assemblaggio o di qualche pista in corto o microinterotta è capace che quando metti i puntali del tester per qualche microosclazzione ti dia continuità poi magari per qualche istante si interompe o ti stagni tutto il PCB ma nelle piste strette la vedo dura
Poi sarebbe anche da sostituire lo zoccolo del ULM
che dalla foto vedo bruciato il mio consiglio e di smontare tutto e rimontarlo su un altro PCB perdi meno tempo e sei piu sicuro poi magari sicuramente ci saranno alti problemi ma almeno ne levi uno
e sei sicuro sul lato PCB e puoi concentrarti solo sul test dei compo.