Discussione: cip bruciato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 06, 09:21   #20 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
vi mando una foto più chiara per rendrvi meglio conto visto che quella sembrava ombreggiata
Non voglio fare il commerciante perche non lo sono
Se interessa io qualche PCB gia fatto lo tengo e gli do a 10€

Ma se sai fertelo da te in questo post vi è un mio files del lato rame del PCB della MM2001 leggermente modificato da me ho inspessito un po le piste e aumentato le distanze tra loro e messo i connettori passo 5
a vite al lato motore ansiche quegli Flat che io tanto odio

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=8691&page=12

Ti allego solo per qualche giorno poi lo levo che sto a limite con la quota allegati la foto di come verebbe il lato rame.

Per esperienza ti parla uno che alle prime prove era ad un livello 1:10
ovvero 10 PCB incisi per averne uno buono ma nessuno nasce imparato si impara con il tempo provando e non demordendo mai

Vedendo la foto del tuo PCB gia il fatto che ai dovuto fare un ponte a filo e che vedo grattato in tutte le piste strette non è buon segno.
E te lo scrivo perche ci sono passato

Lavorare su un PCB venuto male non conviene perche non riesci mai a capire se è un prob d' assemblaggio o di qualche pista in corto o microinterotta è capace che quando metti i puntali del tester per qualche microosclazzione ti dia continuità poi magari per qualche istante si interompe o ti stagni tutto il PCB ma nelle piste strette la vedo dura

Poi sarebbe anche da sostituire lo zoccolo del ULM
che dalla foto vedo bruciato il mio consiglio e di smontare tutto e rimontarlo su un altro PCB perdi meno tempo e sei piu sicuro poi magari sicuramente ci saranno alti problemi ma almeno ne levi uno
e sei sicuro sul lato PCB e puoi concentrarti solo sul test dei compo.

Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 13:04
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando