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Vecchio 11 ottobre 06, 23:12   #15 (permalink)  Top
VFR
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prima rispondo a ZS H.F.T. :
il "perfezionare" il TT01 con pezzi in alluminio o carbonio non è obbligatorio per driftare, lo si può fare tranquillamente con la macchina di serie, come esce dalla scatola, io ho cominciato con un TL01 originale e poi gli ho messo cuscinetti (questi non sono obbligatori ma aiutano il motore a sforzare di meno e ad assorbire meno energia),tutti i vari bracci delle sospensioni in alluminio ( non perchè quelli in plastica originali non andassero bene ma solo per un fatto estetico e perchè mi piacevano), motore più potente e di conseguenza anche regolatore ( anche in questo caso non perchè fosse necessario ma solo per una cosa che volevo fare)
quindi dopo tutto questo discorso posso dirti tranquillamnte che il TT01
va benissimo così comè per driftare, naturalmente indurendo i differenziali e sostituendo le gomme, poi se vuoi prendere una yokomo lo puoi fare tranquillamente, devi solo fare 2 conti e vedere cosa ti costa una yokomo completa e pronta per driftare in confronto a una tamiya pronta per driftare

ArTex si può dire che il drift, sia reale che rc, può mettere a confronto auto con prestazioni molto differenti visto che non conta tanto la velocità di punta o la potenza massima, si tratta sopratutto di stile di guida visto che per la maggior parte del tempo la macchina stà di traverso anche se uno ha un motore molto potente se non dosa bene il gas o si gira o la traiettoria in curva si allarga troppo e magari viene superato dall'interno da qualcuno che ha una macchina meno potente ma che avendo preso la curva "più dolcemente" a un controllo migliore della traiettoria, nelle gare normali conta si il pilota ma conta di più la macchina, perchè se uno è bravo ma non ha soldi per montare un brushless un'altro che lo monta magari fa fatica a fare le curve ma una volta in rettilineo spinge al massimo e stacca chi non è al suo livello di potenza, poi per driftare con un rc posteriore è molto più complicato che non una 4wd, uno dei motivi può essere il fatto che per fare una curva di traverso come si deve la macchina deve essere molto angolata e lo sterzo delle rc più di tanto non può girare e quindi non sarebbe abbastanza per contrastare la deriva del postariore, le 4wd aiutano in questo perchè facendo slittare anche l'anteriore la macchina va si di traverso ma è più uniforme, cioè scivola tutta "uguale" e quindi è meno probabile che vada in testacoda,nelle auto vere si cerca di modificare il più possibile l'angolo di sterzo e la maggior parte delle auto sono posteriori, solo adesso cominciano ad arrivare le 4wd come la subaru
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