Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 17:08   #467 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Bravi, bel thread! pratico e costruttivo.

chi mi sa dire come entrare/tenere un cono muso su/rotore fuori, e cono muso giù rotore dentro/fuori?

nel cono muso su e rotore dentro, ci entro da un quarto di loop di cabra, e poi "virata di coda" (ciclico a DX, coda a SX, passo positivo + pelo di cabra) e regolo di elevatore per aprire/chiudere.

Ho provato con la stessa logica a fare un quarto di loop da rovescio, nisba, comunque tenessi il timone. ovvio che sbaglio, ma qual è la manovra corretta?

grazie!!
Io per entrare in un cono muso giu rotore fuori (quindi passo positivo) faccio una virata stretta a destra e do più coda del normale. Volando in modo 2 ti ritrovi tutti e due gli stick a destra per capirci. Dai un pelo di picchia per tenere giù il muso e sei nel cono... Se inizia a roteare un po' troppo senza fare un vero cono stai probabilmente dando troppa coda ..

Per entrare in un cono muso su rotore fuori (passo negativo quindi) io parto in volo rovescio coda avanti. e fai la stessa cosa virata a destra (quindi in modo due ti ritrovi tutti e due gli stick verso sinistra) e dai un pelo di picchia per alzare il modelllo in verticale...

Il resto funziona come nel cono che già fai... la coda la devi tenere perpendicolare al terreno, con cabra picchia regoli l'inclinazione dle modello (ovvimanete + perpendicolare è e + passo devi dare per stare per aria) e con gli alettoni cotrolli l'ampiezza del cono. Anche qui + è stretto e + passo devi dare...

Aggiungo che al SIM è divertente (e abbastanza facile) passare da muso giù passo positivo a muso su passo negativo.
Io mi diverto a farne un po' e un po' a fila...

Ultima modifica di STENO : 12 settembre 12 alle ore 17:14
  Rispondi citando