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Vecchio 12 settembre 12, 18:01   #8 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
La tentazione e forte, ma temo che se dovessi fare la conversione su di un modello poi per forza di cose la dovrei fare anche sull'altro.....

La mia scelta, o comunque il mio occhio e caduto sul BeastX....

Ora vorrei capire, cosa spinge una persona a fare il passaggio da FB a FBL.....

Moda?

Il vero bisogno delle prestazioni che il sistema può offrire? ( O anche non offrire... dipende quanto si e disposti a spendere!! )

Solo lato estetico?

E pure vero... che questi aggeggi, offrono un infinità di setup che sicuramente io non andrò mai a usare, sicchè anche qui.... ci sono cose " in piu " atte a complicare ulteriormente la cosa....

Per quanto mi riguarda, mi piace l'idea di avere una testa rotore bella "pulita" e devo dire che mi affascina parecchio, ma detesto vedere tutta quella massa di fili che invadono l'elicottero! Sopratutto sul 450 che lo spazio e già risicato di suo!

Me lo sogno un lavoretto cosi sul mio ely.... ( attualmente il mio ely e cablato cosi ) http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ely-esc-5.jpg

( Il mio discorso e appunto rivolto in questa categoria di elicottero ovvero il 450 )

Per il lato funzionale..... che io tenga la FB o no penso che cambi poco per quello che andrò a fare.....

Da come la vedo io, le difficoltà maggiori sono le seguenti:

A parte il BeastX che fortunatamente con le istruzioni Parla Italiano, con gli altri modelli per me sarebbe un bel ostacolo capirci qualcosa per via della lingua inglese ( la mastico pochino )

Certo fortunatamente ci sono persone gentilissime che si offrono ad settare, insegnare il tutto, ma io sono un tipo il cui piace " camminare da solo " certo... magari per i primi passi un aiutino ci vuole, ma poi? Se ho un problema? Non posso sempre affidarmi a terzi!

Poi temo che con le varie problematiche, che si possano incontrare voli facendo possa far diventare questo hobby ( parlo per me naturalmente ) un incubo, tra grattacapi in settaggi vari.

Ora con la bella meccanica, l'unico pensiero rimane circoscritto al solo Giroscopio....

Non ho problemi se ci sono delle vibrazioni dell'ultimo minuto.... la FB le accetta anche se non di buon grado ( gli inconvenienti possono succedere quando non te lo aspetti )

Sicuramente il FBL e il futuro, ma se la meccanica resiste..... forse per me e meglio....

Non so.......
posso solo dirti la mia: ho tutti eli FBL (Beast e Tarot), e non tornerei mai indietro al flybar (che peraltro conosco poco), per pochi motivi pragmatici:
- ingombra nel trasporto
- la testa è molto più complessa e quando cadi spendi molto di più
- o sei bravo, oppure settare a piacimento una flybar è molto più complesso che un fbl; soprattutto con sistemi come il beastx, puoi correggere diversi parametri direttamente al campo, premendo qualche pulsantino, o da TX, e cambiare in maniera semplice il comportamento a tuo piacimento: cosa meno agevole sulla flybar.

in volo: puoi avere un bradipo o un colibri con lo stesso eli, ed entrambi i set up sono comunque stabili.

imho, ciao

PS: cablaggi: considera che il beast è più o meno grande come un gyro tradizionale, (che porta 2 cavetti alla RX); il beast ne porta solo altri 2, that's it!
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