Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 17:00   #18 (permalink)  Top
stefaros
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Il modello l'ho comprato usato, momentaneamente non sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario. Ho cercato dado e rondella dal ferramenta e non ho trovato quello con il passo dell'albero, purtroppo nella mia zona non ci sono negozi di modellismo, se mi manca qualcosa ogni volta devo ordinare online. Oggi ho tolto la ventola, il porta ventola non voleva uscire fuori dall'albero pur avendo tolto i due bulloncini, ho dovuto smontare il carburatore infilare uno spazzolino nell'incavo dell'albero e far ruotare a forza la ventola, sembrava infilata a forza, in pratica il diametro dell'albero è leggermente più grande del foro del porta ventola. A questo proposito volevo sapere se il foro del porta ventola è filettato o no, in pratica questo deve calzare bene spingendo fino a portarlo in battuta con la rondella, se è così devo alesare leggermente il foro. Grazie a tutti.
La rondella ed il dado sono fondamentali.Non mi ricordo bene ,ho avuto il nitro con l'os 50,mi pare che non forzasse tanto l'albero nel supporto ventola.Non vorrei che chi te lo ha dato abbia combinato qualche guaio.Se l'albero ha sfregato devi pulire l'interno del motore per togliere eventuali limature ed impurità