Salve a tutti,
ho da pochissimo intrapreso quest'hobby grazie ad un micro coassiale preso per gioco in Thailandia e Grazie soprattutto al Vostro sito e alla passione di tutti che mi hanno invogliato.
Scoperto infatti il BARONEROSSO e questa discussione ho acquistato presso un sito italiano il V911 che mi è arrivato dopo pochi giorni; l'ho pagato un pò di più ma non mi andava di aspettare
Ovviamente sono un assoluto neofita e grazie a tutti i vostri consigli (ho letto tutti i messaggi per due volte) appena arrivato ho provveduto a fare i settaggi ai servo come descritto...l'eli inizialmente andava a sx da matti...importabile; con i settaggi sono riuscito a tenerlo in hovering abbastanza bene...meno bene il volo...devo prenderci la mano.
Ho anche seguito alcuni consigli circa le mod di miglioramento trovate su
Massive Overkill's V911 mods - RC Groups
è probabile che lo conosciate ma nella discussione non l'ho visto quindi lo indico...può far comodo a qualcuno.
Tra le modifiche ho fatto quella di mettere due "barrette" di rinforzo nel main frame per diminuire le vibrazioni della coda....e devo dire che è sostanzialmente più stabile; nel sito indicato è descritto dove parla del "bracing the chasis".
Visto poi i botti che facevo ho anche seguito i consigli di antonioc79 e pegaso62, che ringrazio personalmente, circa la protezione che hanno escogitato per il tail motor. Personalmente mi sono ricavato la protezione da un pezzo di gomma per imballaggi che avevo lavolandola con le forbicine. Bene nonostante questo il motorino si è rotto proprio come ha descritto antinioc...è uscito il "tappetto" bianco posteriore...quello con le spazzole e i fili di alimentazione. Ragionando ho capito il perché (avevo già notato una leggera sporgenza del tappetto).
Voglio quindi portare questa esperienza ad uso di tutti per cercare di evitare la cosa.