Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 08:47   #439 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Parliamo di piroettato...

e magari qui Pogonaro può venirci in aiuto...
Io il piroettato non l'ho mai provato.. ora è un paio di sere che ci provo al SIM ma ho non poche difficoltà.
Sto provando a fare una manovra banalissima un rainbow con un paio di piroette durante la sua esecuzione. Mi da l'idea che sia una della manovre + facili da fare piroettando.

Ora la cosa che non capisco è proprio la tecnica di base. Premesso che piloto in modo2, la mia domanda è: devo "mestolare" con lo stick (un po' come si fa nei piroflip) oppure basta dare il comando una volta a "ogni giro"?
Chiaro no? ahhah

Per farmi capire quello che sto provando a fare adesso è modello in volo stazionario "dritto".
Cabra e passo positivo e il modello viene indietro "ribaltandosi". Questo ovviamente dando coda per piroettare. Quello che faccio adesso è aspettare che il muso ritorni "dritto" e dare un colpo di cabra addizionale. In sostanza do il comando cabra una volta ad ogni giro di piroetta.

Diciamo che facendo così il rainbow-piroettato viene ma viene tutto sbidonato. Non capisco se sono io che devo farci la mano o se non verrà mai perchè la tecnica di "un colpo a giro" sia sbagliata...

Oppure per farla + semplice: per fare hovering piroettato come si fa? si mestola con lo stick oppure si aspetta che il modello torni (che ne so) in hovering di coda e si fa la correzione solo una volta ad ogni giro?
  Rispondi citando