Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 01:05   #7 (permalink)  Top
streetfighter82
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Io piuttosto di salire di giri e quindi far frullare il motore a 57960 giri agirei di pignone/corona... non oso pensare alla temperatura che raggiunge quel povero motore Castle!
Eh eppure va alla grande ... nel senso che è un setup quasi standard di formula offroad usato negli Usa ... ma anch'io la penso come te!! Però non volevo scendere troppo di KV, visto che comunque la velocità conta molto, così ho pensato di provare con un compromesso, 3700kv ed un motore 550 e non 540, che generalmente, in linea di massima, dovrebbe scaldarsi un pochino meno.

Prima avevo un ottimo Castle 1415 da 2400kv, 550 ... stupendo, non si scaldava MAI e lo spremevo fidati ... ma l'ho venduto ad un amico, con tanta amarezza (gli ho fatto un piacere più che altro) perché già ai tempi pensavo di usarlo per scopi simili ...

A parte il motore, che non ho voluto "copiare" dagli americani, sono partito con i rapporti pignone/corona usati comunemente con questa trasmissione, 20/50 .. e son rifornito bene da provare varie combinazioni insomma ;)

@pappa: si la vernice è tamiya, la metal gun, sfumata con il nero classico sempre tamiya ... è una combinazione semplice che adoro.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando