Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 18:11   #4381 (permalink)  Top
josek
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Di solito si usa il "nastro americano": è un nastro con una tessitura metallica (credo alluminio) che si usa spesso anche per faccende idrauliche, perchè molto tenace e ha un alto potere adesivante. In alternativa, si può usare anche del comune nastro telato di buona qualità, la 3M ne fa di ottimi. L'importante è che non sia elastico, altrimenti non serve a nulla.
Si, essenzialmente l'effetto è quello di annullare le gomme a pizza, con tutto quello che ne consegue: l'impronta a terra diventa costante, non più condizionata dalla velocità, quindi tutte le regolazioni - convergenza, camber etc.. - hanno effetti immediati. Un po' come nella realtà insomma, dove non è che le ruote si gonfiano come pizze quando corri. In sostanza, se ti piace guidare, nastrare le ruote diventa importante; se invece preferisci zompettare qua e là con disinvoltura si può fare anche senza. Io mi diverto di più a guidarlo: è un luogo comune diffuso quello che vorrebbe il merv esclusivamente come mezzo da cazzeggio, e poco pistaiolo. Invece, con le opportune regolazioni e accorgimenti, si guida eccome..
Potete postare qualche foto di come sono le gomme nastrate?
Grazie
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando