Discussione: News Vela a Torino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 15:43   #5 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao sono anche io di Torino e da 4 giorno possessore di una barca a vela classe IOM presa usata (classe IOM solo di nome però perchè mi sa che ci sarà da lavorare un sacco e poi vorrei fare solo qualche garetta tra amici...)

Detto questo vedo spesso andando al mare per il week end un laghetto sulla dx dell'autostrada per Savona (andando verso SV) appena passato lo svincolo con la tangenziale (in pratica si è all'inizio della TO-SV) e sul lato opposto rispetto alla tangenziale al lago più grande da cui prelevano ghiaia per intenderci....

Nessuno ha mai preso contatto con le persone di quel circolo?
Dite che si potrebbe provare a far girare qualche volta le vele rc?

Ciao
Andrea
Ciao Andrea,
se leggi il mio post sopra vedi quali sono i posti dove si naviga con le vele RC a Torino: Avigliana, talvolta ITA61 e tutto il gruppo che orbita attorno Torino Sud si e` trovato un lago non male a Carignano (vedi coocrdinate google maps: 44.906347,7.692647).

Per andarci ti devo mettere in contatto con qualcuno di quelli che gia` va la` (girano anche e soprattutto con le IOM) e ha preso accordi con i gestori, basta che mi telefoni o scrivi e ti spiego a chi telefonare.

Il lago che tu citi, la cava, era il posto dove andavano anni fa con i Classe M e che poi e` stato chiuso ai modelli per problemi legal-amministrativi. In pratica chi e` ora padrone del posto non ha voluto prendersi rischi legali accettando dentro una cava un gruppo esterno.
L'altro lago, quello dopo la tangenziale, e` gia` stato indagato, ci fanno sci nautico e non vogliono modellisti.

Le regate IOM piu` vicine sono organizzate a Vercelli, l'accesso per navigare ad Avigliana dalla passeggiata lungolago vicino al circolo velico (non dentro e sul pontile del circolo velico) e` invece libero a tutti.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando