Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 13:13   #9 (permalink)  Top
kaboc6
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
anche se Steno mi cazzia, le mie lipo continuaranno, con soddisfazione, a sorbirsi un pò di Dv all'atto del collegamento. E' giusto essere precisi, ma il mondo avanza grazie alle imperfezioni e agli errori innocui...

Se poi qualcuno ha voglia di sbattersi con la legge di Ohm e le sue applicazioni, gli mando i calcoli che mostrano che le correnti che si scambiano le lipo tra di loro, in caso di DV modesto, sono ben tollerabili.

(sono approssimativo ma non idiota, con le lipo non si scherza)
Esatto, un minimo di differenza è tollerabilissima.
Basta usare la testa e non fare gli sboroni.
Proprio in questo momento ho sotto carica 4 lipo 3s che misuravano da un minimo di 3.4 ad un massimo di 3.7 per cella e le altre due con voltaggi intermedi tra questi due valori.
Basta collegarle in sequenza, dalla più scarica alla più carica e connettendo sempre dopo il connettore di bilanciamento, così il grosso lo assorbono i cavi di potenza che sono di sezione più robusta.
In questo modo, la lipo con tensione maggiore si scarica su più lipo contemporaneamente, non su una sola, che potrebbe soffrire di più.

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
e non voglio discutere su questa cosa, cerco di capire anche io ho 18 lipo da caricare tutte le volte e se fosse per me le attaccherei direttamente alla presa di corrente, ci vorrebbe un bel pdf con tutte le spiegazioni di carica giusta...ci vorrebbe un bel pdf per ogni cosa a dire il vero
Non è un pdf ma c'è tutto ciò che c'è da sapere sulla carica parallela.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando