Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Ho preso la versione glider da ricoprire e confermo che è fatta molto bene a livello costruttivo e costa poco in proporzione al grado di finitura (265 euro circa per un 3 metri di quel tipo non sono una cifra esagerata).
Piastra servi già fresata con le sedi (anche per eventuale sgancio) rivestita in tessuto di texalio e baionetta alare rettangolare in carbonio tipo F3B.
Scatolette copri servi alari che (finalmente) non pesano un kg, flap che si muovono sia sopra che sotto con carenatura ricavata nel rivestimento in legno, capottina in carbonio a vista, strato di tessuto peelply già posato da rimuovere dove andrà incollata la piastra servi (per migliorare l'adesione). Insomma piccole finezze che forse non erano presenti nei kit Tangent di qualche anno fa.
Le ali sono fatte veramente bene (la mia è la Champ Pro Edition ARC) con winglets già sagomate e la fusoliera sembra abbastanza robusta (forse solo in zona karman serve un puntone di rinforzo).
Unico dubbio per i servi alari perchè lo spessore non è tantissimo e credo ci si debba limitare a 10-11 mm.
In fuso e nelle ali che servi hai montato?
A me piace parecchio a livello qualitativo, spero poi di non pentirmene in volo...
Come difetto direi che sicuramente non è una riproduzione e deve piacere un modello di questo tipo.
La pianta alare e la superficie alare non sono male (l'ho preferito alla versione 2501 che mi sembrava più risicata).
Come riparabilità penso non ci siano problemi vista la costruzione classica e robusta.
La versione già rivestita costa un bel pò di più, circa 430 euro.
Andrea |
ho la versione elettrica del tuo modello, ho installato i servocomandi che consigliano loro, in fuso due des 678bbmg e nelle ali due DS095-FMD Wing Servo (che avevo già a casa) e due DES 448 BB MG - GRAUPNER
purtroppo ho installato anche la batteria che consigliano loro, una 3s 3300mah, questa risulta troppo pesante ed ho dovuto aggiungere 40 grammi in cosa, alla prima occasione sostituirò questa batteria con una più leggera