Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Ciao Lift, me la spiegheresti la differenza tra gioco radiale e assiale? il movimento dell'alberino che loccia nel buco del cuscinetto cos'è? |
In effetti temo di aver utilizzato l'aggettivo impropriamente, ma io intendo proprio il gioco nella direzione del raggio dei cuscinetti.
I cuscinetti utilizzati qui sono radiali, cioè adatti a contrastare un carico radiale e solo parzialmente un carico assiale contro il quale sono più adatti i cuscinetti angolari o reggispinta.
A quanto pare però la tua e la mia coda con quattro cuscinetti radiali elimina del tutto non soltanto i giochi nel senso del raggio dei cuscinetti, ma anche quello nel senso dell'asse che li attraversa
In fondo non dobbiamo dimenticare che i cuscinetti 1.5x4x1.12 sono usati nelle manine dell'mCP X ed anche in quelle di coda del 130X. E' un uso improprio in quanto il carico di gran lunga maggiore è quello assiale, eppure hanno dimostrato di reggere molto bene quel tipo di carico.
Direi quindi che sono indicatissimi per diminuire l'eventuale gioco assiale dei flangiati originali.
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Appena buttato via un alberino appena scartato per questo... inoltre era arrugginito da nuovo! |
Come dicono su helifreak, se si ha la fortuna di incappare in un alberino di coda con la testa perfettamente perpendicolare bisogna tenerselo caro e ripararlo in caso di piegatura dell'asse dopo un crash. Meglio raddrizzarlo che tentare la fortuna con un ricambio.
Microheli pare abbia in uscita un alberino compatibile con le manine stock a cui dovrebbero accoppiare le nuove manine con chinese weights.
Delle manine non mi fido, ma magari l'alberino potrebbe essere una buona cosa, se fatto bene e con un buon materiale.