Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 02:36   #435 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
ciao edubu, bravissimo e complimenti,
potresti spiegarmi la tecnica degli elastici?
qualche links ?
Alfio
Ciao
E' semplicemente l'Mcpx appeso in rovescio con dei comunissimi elastici

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-mcp-x-074.jpg


In questo modo staccando l" Hold da subito incominci a prendere confidenza con il modello capovolto , inizialmente con curve molto " delicate " e con lipo spompate per avere una maggiore facilita ' di approccio .
Naturalmente come vedi che non lo stabilizzi tiri l' Hold .

Non ci sono rischi per il modello perche ' anche se le pale prendono gli elastici non rompi nulla .
Devi solo evitare di " rimbecillire" la centralina se incomincia a ruotare : stacchi alimentazione e , sempre direttamente in rovescio lo rialimenti tenendolo fermo immobile .


Nel mio caso il vantaggio e' stato di potermi allenare anche 10 minuti al giorno direttamente al solo rovescio senza andare in ansia di vedere un modello in rovescio ...anzi ti diventa la cosa piu ' naturale di questo mondo .

La manovra di flipparlo da vero e' banalissima ( al campo ) perche ' un nano secondo che hai cabrato in velocità il modello te lo ritrovi come sei abituato ...anzi con un " sacco " di spazio dove portarlo .

Ben piu ' complesso il decollo e atterraggio in rovescio dalla mano : qui ' mi sono dovuto allenare in poco in piu 'ma questo e' stato piu ' un pallino mio che una necessita anche se mi torna utile per farmi un paio di lipo di esercizio al giorno di solo rovescio .
E pure se debbo decollare con molto vento che sbatte di lato l 'Mcpx se poggiato a terra : basta mettersi spalle al vento e farlo decollare .

Banali gli atterraggi in rovescio sul soffitto ( molto coreografici ma facili ...basta solo in buon controllo del rovescio ) come banale fare strofinare le pale in rovescio sul pavimento ( che funge da cuscino di aria ...il modello lo fa da solo ; differente sul Prato perche ' non ti accorgi di quanto sei vicino non " opponendo " resistenza l'aria .

Se hai curiosità chiedi pure
edubu non è collegato   Rispondi citando