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Vecchio 11 settembre 12, 00:41   #651 (permalink)  Top
discovery2005
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io non concordo con quello che hai detto e resto della mia opinione.
Se setti il motore con gov store e fai l'apprendimento dei giri poi scendi e cambi il pwm il motore non richiede un nuovo apprendimeto, i valori di stop e full throttle non vengono resettati.
Oltretutto il mio modello spinge da DIO con il timing a 12 e pwm a 8, ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili toccando a fine volo il motore bollente o misurando le batterie al 12% di carica residua......ora, dopo 5 minuti di volo acro il motore è caldo, l'esc è proprio freddo e le batterie HANNO QUASI IL 50% DI CARICA RESIDUA!!!!!
Per cui stando ai fatti......

Cmq questa è la mia esperienza, nulla toglie che tu o chiunque sia libero di asserire altro ma permettimi di dissentire.
Se sei convinto tu, l'importante è che ci credi, se leggi il manuale del regolatore c'è pure scritto out runner da 18 a 30 di timing, out runner stà per motori a cassa rotante!!

per cui il minimo per il tuo motore è 18 , 12 di sicuro è troppo poco!!!
ti ricordo che il tuo motore và impostato a 5° ma di un altra scala che corrisponde a circa 18 della scala yge!!
Se lo metti a 12 grazie che non cosuma per niente ci credo, di fatti il timing più è basso, meno scalda, maggiore è la resa, minore è il consumo di batteria!! ma è anche minore la potenza erogata!!!
Più il timing è alto e più si spreca energia che và dispersa in calore, quindi il rendimento del motore diminuisce, aumentano i consumi di batteria, la potenza e la coppia aumentano a vertiginosamente!!!
Guarda che non tutti riescono a percepire le differenze, ci vuole molta sensibilità ed orecchio, non tutti riescono a stressare un motore facendolo morire di giri, quindi per cui sicuramente tu farai solo del normale volato e niente 3D queste differenze è normale che non le senti!!!
Non tutti hanno questa sensibilità!!
Non te la prendere ma evidentemente certe cose non le senti!!
è tutto l'opposto, stai girando con un motore a 12 di timing è sei convinto che così il motore ti vada di più in questo modo, ma ti stai sbagliando di grosso è solo una tua impressione, perchè è tutto l'opposto!!!
Dato che ci sei mettilo a zero il timing!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 11 settembre 12 alle ore 00:45
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