Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Esprimerò il mio punto di vista che ovviamente non verrà condiviso, ma il forum è bello così..
Il coassiale è un giocattolo che permette a chiunque di avvicinarsi all'elimodellismo; piccolo o grande non cambia, resta un giocattolo utile solo per fare orientamento
Spendere cifre anche considerevoli per acquistarne uno grande come un 450 è, a mio avviso, un'assurdità. Come comprare una Colnago con le rotelle.
Se sei in grado di relativizzare i comandi in funzione della posizione, se riesci a controllare/direzionare i modelli che hai avuto a piacimento, è ora di una configurazione classica, pod and boom, ovvero un elicottero.
Dimensioni:
punto dolente, dipende da quanto ti senti dentro questo hobby e da quale budget hai a disposizione; la via più semplice ed economica sembrerebbe la classe 450. Non la ritengo la scelta migliore. I prezzi di un 450 RTF sono relativamente contenuti, ma la macchina è piccola, nervosa, e soprattutto in campo cloni la qualità dei componenti scarsa.
Correresti il rischio di spendere due o tre volte il costo del kit iniziale solo per ricostruire l'elicottero dopo le cadute..
Io propenderei per un heli di classe 500, diametro rotore di 1 metro, più stabile, maggiormente visibile, più longevo. Certo costa più caro, servono batterie più grandi, è maggiormente impegnativo come costo iniziale.
Gaui 425; T-Rex 500; Compass Atom; ce ne sono tanti in quella classe. Flybar o flybarless; entrambi si possono "addolcire" quanto serve.
Io spenderei i soldi una volta e farei un flybarless. Lo monti come si deve subito e per un pò voli senza sentire la necessità di acquistare upgades..
Ho visto persone comprare cloni per quattro soldi e poi spendere tre volte tanto in ricambi per poi finire ad acquistare un kit "originale".
Ognuno dispone dei propri bene come meglio crede... |
Quoto assolutamente su tutto quello che ti ha detto 7.62x51, anche se devo dire che personalmente dopo il coassiale ho imparato a volare con un clone t rex (kds450) senza mai aver avuto problemi meccanici o elettronici.
Un 500 confrontato con un 450 è sicuramente una macchina che se settata a modo risponde anche più dolcemente agli stick,ma comincia ad essere anche una macchina che senza controllo può diventare pericolosissima per le persone che gli stanno intorno.
Un mio consiglio perciò è quello di iscriversi (se deciderai di fare questo passo) ad un campo di volo, dove persone già navigate possano darti consigli utili su tutto ciò che concerne i settaggi e sul modo giusto di fare pratica con il tuo eli; volare con un passo collettivo è fantastico ma anche estremamente diverso dal volare con un coassiale.