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Vecchio 10 settembre 12, 23:48   #4 (permalink)  Top
birzo
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Esprimerò il mio punto di vista che ovviamente non verrà condiviso, ma il forum è bello così..

Il coassiale è un giocattolo che permette a chiunque di avvicinarsi all'elimodellismo; piccolo o grande non cambia, resta un giocattolo utile solo per fare orientamento
Spendere cifre anche considerevoli per acquistarne uno grande come un 450 è, a mio avviso, un'assurdità. Come comprare una Colnago con le rotelle.

Se sei in grado di relativizzare i comandi in funzione della posizione, se riesci a controllare/direzionare i modelli che hai avuto a piacimento, è ora di una configurazione classica, pod and boom, ovvero un elicottero.

Dimensioni:
punto dolente, dipende da quanto ti senti dentro questo hobby e da quale budget hai a disposizione; la via più semplice ed economica sembrerebbe la classe 450. Non la ritengo la scelta migliore. I prezzi di un 450 RTF sono relativamente contenuti, ma la macchina è piccola, nervosa, e soprattutto in campo cloni la qualità dei componenti scarsa.
Correresti il rischio di spendere due o tre volte il costo del kit iniziale solo per ricostruire l'elicottero dopo le cadute..
Io propenderei per un heli di classe 500, diametro rotore di 1 metro, più stabile, maggiormente visibile, più longevo. Certo costa più caro, servono batterie più grandi, è maggiormente impegnativo come costo iniziale.
Gaui 425; T-Rex 500; Compass Atom; ce ne sono tanti in quella classe. Flybar o flybarless; entrambi si possono "addolcire" quanto serve.
Io spenderei i soldi una volta e farei un flybarless. Lo monti come si deve subito e per un pò voli senza sentire la necessità di acquistare upgades..

Ho visto persone comprare cloni per quattro soldi e poi spendere tre volte tanto in ricambi per poi finire ad acquistare un kit "originale".
Ognuno dispone dei propri bene come meglio crede...
Quoto assolutamente su tutto quello che ti ha detto 7.62x51, anche se devo dire che personalmente dopo il coassiale ho imparato a volare con un clone t rex (kds450) senza mai aver avuto problemi meccanici o elettronici.
Un 500 confrontato con un 450 è sicuramente una macchina che se settata a modo risponde anche più dolcemente agli stick,ma comincia ad essere anche una macchina che senza controllo può diventare pericolosissima per le persone che gli stanno intorno.
Un mio consiglio perciò è quello di iscriversi (se deciderai di fare questo passo) ad un campo di volo, dove persone già navigate possano darti consigli utili su tutto ciò che concerne i settaggi e sul modo giusto di fare pratica con il tuo eli; volare con un passo collettivo è fantastico ma anche estremamente diverso dal volare con un coassiale.
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