Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Stavo montando il telaio rakonhely in carbonio e cnc...
Mamma mia che obrobrio.. Si rompe solo a guardarlo...
È 1000 volte meglio quello extreme production, molto piu robusto e fatto meglio..
Ps: ragazzi, domani parto per l'egitto, fate i bravi in mia assenza |
Magari a guardarlo, ma i miei hanno retto crash che avrebbero sbriciolato il telaio stock.
Rakonheli ha avuto idee buone in questo caso, come lo sfruttare il pcb dei servi per risparmiare peso, sollevare di 2,5 mm motore e lipo per avvicinare le due parti più pesanti dell'elicottero al rotore, e di aver creato un blocco di coda inarrivabile ancor oggi, tanto è vero che è prassi upgradare il telaio MH con il supporto di coda Rakoneli.
Se devo dirtela tutta, l'intero design del telaio Xtreme non mi convince per nulla, con quei due macro pezzi di carbonio, legati per lo più da plastica stampata, per non parlare dell'orribile blocco di coda, corretto in seguito con quello in alluminio, ma pur sempre fissato al telaio con due alloggi ovali e due sole viti.
E dire che ne hanno avuto di tempo per sviluppare un telaio che avrebbe potuto essere il top di gamma, essendo arrivati con un ritardo esagerato all'appuntamento con questo upgrade.
Francamente l'unica cosa che trovo buona è il prezzo, ma avendo sperimentato la qualità indiscutibilemnte e scandalosamente pessima di tutti gli upgrade che mi sono capitati per mano a partire dal 120SR fino all'mCP X (con la sola esclusione delle manine), io su questa ditta ci ho messo una pietra sopra.
Naturalmente su questo telaio parlo solo per supposizione, avendolo valutato soltanto dalle fotografie. Può darsi che sorprendentemente invece sia perfetto e robusto, anche il blocco di coda, ma per i motivi che ho scritto sopra e per una questione di principio (con certi loro upgrade mi sono veramente sentito preso per il c..o), non metterò mai più nel carrello qualcosa di meccanico creato da loro.
In compenso devo dire che le canopy le fanno robuste e anche belle.