Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 se mando il modello a tutto gas mi si spacca il motore .....ho un pyro700/52 ed il suo pwm è 8 (quello che ho messo)ed ha 10 poli , ..di timing quanto dovrei mettere ? ho messo 18°.....
|
Per quanto mi riguarda il timing per un motore 10 pole è poco 18!
18 è proprio il valore minimo per gli out runner!! dovresti mettere 25 o 30!!
Con un Timing troppo basso il motore sviluppa meno potenza e tira meno del normale, se il timing è troppo alto allora il motore scalda troppo e non và!!
Per capire se il pwm è giusto si fà così, imposti un valore per esempio 24, fai i tui minuti di volo e lo metti sotto sforzo di brutto per vedere se tiene sotto sforzo o se cala troppo, poi scendi e controlli la temperatura , se hai la temp tra i 60-70 gradi và bene e lascia stare così, se scalda oltre questa temperatura abbassa il pwm!
Se vedi che la temp è bassa puoi provare il timing a 30 ed in caso torni indietro se non dovesse andare!!
Comunque il timing più è alto, più il motore sviluppa potenza, però con meno rendimento, perchè visto che scalda di più molta energia và via in calore!!
Se il timing è troppo alto te ne accorgi perchè il motore tira poco e scaldda molto