Discussione: Capottina Abitacolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 06, 15:22   #5 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi trovo a dover incollare la cappottina del mio twin astir di cuccolo, sù un telaio in compensato, ora mi chiedo...che colla bisogna usare...??? eposidica 2 componenti,,,?? e con questa non avrei problemi per i piccoli aggiustaggi prima che la colla prenda consistenza, colla cianoacrilica...??? quì però sò che i tempi di presa della colla sono rapidi per cui gli aggiustaggi lo devono essere pure...oppure estono altre colle di cui non sono a conoscenza che coniugano velocità di incollaggio e possibilità di aggiustaggio capottina...??? insomma voi...che colla usate per fare un lavoro pulito...??? sono tornato a fare modellismo dopo 20 anni per cui...devo reimparare a conoscere i materiali che sono mooolto diversi da 20 anni fà...
grazie
forse sono un pò O.T. ma ne ho aprofittato perche ho visto che parlate di cappotine...fumè...
Io utilizzo una combinazione di colla epossidica 30 min e ciano. Passo l'epossidica su quasi tutta la superficie dove la capottina fa contatto perfettamente e dove tende ad alzarsi la punto con il ciano. Alla fine metto il nastro adesivo tra capottina e fusoliera, dove ho messo l'epossidica finchè il tutto è asciutto.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando