Discussione: Capottina Abitacolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 06, 15:16   #4 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Io ho "fumato" diverse capotte, l'ho fatto verniciandole dall'interno sia con del trasparente poliuretanico 2 componenti con aggiunta di qualche goccia di nero fino a scurirla quanto basta...oppure ultimamente per gli elettrici ho adoperato una bomboletta apposita "smoke" che vende anche jonathan, e sempre dall'interno. Il risultato se fatto con attenzione è molto bello. La difficoltà è dare delle mani leggere ma uniformi perchè ad ogni sovrapposizione si scurisce un filo di più...
Ciao
mi trovo a dover incollare la cappottina del mio twin astir di cuccolo, sù un telaio in compensato, ora mi chiedo...che colla bisogna usare...??? eposidica 2 componenti,,,?? e con questa non avrei problemi per i piccoli aggiustaggi prima che la colla prenda consistenza, colla cianoacrilica...??? quì però sò che i tempi di presa della colla sono rapidi per cui gli aggiustaggi lo devono essere pure...oppure estono altre colle di cui non sono a conoscenza che coniugano velocità di incollaggio e possibilità di aggiustaggio capottina...??? insomma voi...che colla usate per fare un lavoro pulito...??? sono tornato a fare modellismo dopo 20 anni per cui...devo reimparare a conoscere i materiali che sono mooolto diversi da 20 anni fà...
grazie
forse sono un pò O.T. ma ne ho aprofittato perche ho visto che parlate di cappotine...fumè...