Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Grazie Poldo per le indicazioni, appena posso me li procuro, intanto mi sono arrivati due rubinetti con filtro della Vario, Uno lo ho montato su l REX 700 e l'altro è per il Titan.
Ieri ho acquistato 5 litri di benza al distributore ed ho iniziato a preparare la miscela sia per il REX che per il Titan. Però oggi avevo una mini manifestazione ed ho volato con il REX 700 così mi sono tirato su il morale prima dei collaudi del TT56 giusto per rinverdire la bellezza di volare a benzina. Il motore Zenoah fermo da maggio con quattro tiri della messa in moto a strappo è partito come un orologio svizzero. Temperatura esterna 28-29° e sensore telemetrico sulla testa mi dava 80° a regime di volo, dopo l'atteraggio al minimo la temperatura è arrivata anche a 120° ma mi sono ricordato di farlo girare allegro prima di spegnere così la temperatura è scesa di nuovo sotto i 90° prima di spegnere. Credo che questa procedura la si debba applicare anche con i motori convertiti. Se considero che avrò volato un'ora con meno di un litro sono entusiasta. Considero anche che il mio parco LIPO sul 500 stà tirando gli ultimi le autonomie di queste sono diventate mediocri: 15 gg fa all'uscita di un secondo looping mi ha tagliato il motore in richiamata. Considero ora quanto devo spendere in LIPO per RINVERDIRE: a benzina ci volerei una vita
Mi spiace che per il mio nuovo LAMAHIROBO classe 30 non si riesca a trovare una motorizzazione a benzina per cui ho dovuto ripiegare sull'elettrico con profusione di Euros
A breve riparto con le prove TT56, spero proprio di vederlo funzionare come il Zenoah metti in moto e VAI o no? |
Mi puoi mandare (anche sulla mia e-mail) le foto dettagliate di questo modello (Lamahirobo)?