se poi alla fine vuoi provare un aeroplanino la trovo una cosa comunque bellissima..
certo non per demoralizzazione dagli elicotteri ma solo per volare con un aereo.
per esempio i micro e-flite o parkzone volano bene e sono piuttosto robusti.
ovviamente tutto dipende da come intendi volare, ti sconsiglio in ogni caso di avere fretta di prestazioni.. il volo rovescio anche con gli aerei è solo una figura.. non è la conquista del saper volare, sia aerei che elicotteri sono hobby da prendere con pazienza senza porsi degli obiettivi prefissati.. datti pazienza e raffina la tua esperienza senza volere dimostrare nulla..
uno può anche essere negato per volare ma non per questo non si può divertire ugualmente restando nei suoi limiti, col tempo essi miglioreranno senza bisogno di dovere calcare la mano.
tornando agli aerei ti dico un micro perchè alla fine è un giocattolo che funziona bene, questo evita di doversi trovare posti dedicati o impegni troppo pressanti, quando hai un campo o un prato neanche troppo immenso, ci voli senza troppi problemi e con la sicurezza di non fare male a nessuno, cosa che invece un modello più grande non ti più dare e quindi ti tocca assicurati avere una scuola di volo etc..
per esempio un trojan t28 è un aeroplanino davvero docile e facile da mandare, ovviamente con poco vento considerato che pesa nulla.
idem un beast umx già molto più acrobatico e un pelino più complicato..
|