Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 13:56   #2287 (permalink)  Top
guido 72
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, allora hanno tolleranze sui lotti di barre che usano, nel mio la ghiera originale ci entra parecchio forzata.

Invece la ciano è un buon rimedio, ma non devi incollare le ghiera.
Devi solo inspessire il carbonio.
Puoi cominciare mettendo una goccia sulla parte piatta per spalmarla prima che tiri rimuovendo l'eccesso con un pezzetto di plastica a mo' di spatolina. Aspetti che asciughi bene e riprovi.
E' un metodo teoricamente scorretto, perché aggiungi spessore da un solo lato e rischi di far girare la ghiera in modo eccentrico.

Quindi, se devi apportare ancora spessore, applica una striscetta di ciano dalla parte opposta di quella appiattita, per compensare.

Il problema dell'albero scarso, non è tanto l'accoppiamento della ghiera, che si risolve in qualche modo, ma semmai l'accoppiamento con i cuscinetti, che se lasco causa una libertà laterale della testa con le immaginabili conseguenze.

Ciao,
Paolo
...scusa per il ritardo ma sono rimasto lontano dal pc per tutto il fine settimana, in compenso ho volato parecchio e "bene" nonostante il main gear sia appeso per un filo, nel frattempo ho ordinato l'albero in titanio(...o forse no, visto che l'ordine lo faceva, Alex tg, ma a quanto pare ha trovato tutto esaurito,).
Nel frattempo mi è successo una cosa strana, il servo dx si è "Stappato", nel senso che in volo si è letteralmente sfilata la vitina, (che poi non è una vite ma non saprei come chimarla, mi mancano le basi), che blocca in alto l'alberino su cui è attaccato l'ingranaggio grande del servo, quella a punta color oro per intenderci.
Secondo voi è possibile sistemarlo in qualche modo o meglio farselo cambiare in garanzia visto che si e no avra fatto una quarantina di voli?
Grazie, Guido!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando