Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 14:53   #1 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Cogging solo ad alta temperatura

vi è mai capitato?
ieri ero nella nuova pista Porto Mantovano (divertentissima!) e ho avuto questo problema. succedeva solo con elevate temperature dell'esc (intorno ai 65° C) e spariva quando facevo raffreddare.
L'esc è un Mamba Monster e ho rotto l'ennesima ventolina quindi aveva qualche difficoltà di raffreddamento.
Questa settimana modifico l'esc e gli metto una ventolina esterna con funzionamento fisso, quindi sulle temperature dovrei rientrare.
mi rimane il dubbio però che possa essere un problema di elettronica dell'esc.
qualcuno sa a che temperatura il MM fa lo shut down? l'unico dato certo è che a 65° parte la ventolina (sito castle) ma quando va in blocco non lo so. alcune volte l'esc si è fermato del tutto (no cogging) e leggevo 70 ° puntando sulla ventola , però magari l'interno era più caldo. facevo raffreddare 20 minuti e ripartiva.

in rete non ho trovato nulla su cogging che si manifesta solo ad alte temperature, per cui confido nel Barone come sempre.

PS: motore xrun 2000 kv e lipo 5A 45 C, losi eight. rapporti 15/45. il tutto già usato mille volte in questa configurazione.