Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 13:40   #11623 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Apro una parentesi (forse utile per alcuni).
In effetti Jaskie ha anche ragione perchè il mio eli trattasi di FBL.

In un eli tradizionale il Dual Rate limita l'escursione del servo. Fatta 100% l'escursione totale del servo il D/R ne limita l'escursione.

In un modello Flybarless, visto che è la centralina a comandare i servi il Dual Rate (e anche il Travel Adjust o end-point) assumono una funzione diversa.
In un ely Flybarless il Dual Rate NON modifica l'escursione totale del servo ma semplicemente la velocità con cui esso raggiunge la sua escursione massima.

Di fatto usando il D/R aumenti o diminuisci la velocità di risposta dei servi nient'altro.
Ecco perchè dico che Jaskie in effetti ha ragione e su un FLybarless probabilmente il suo è il metodo + giusto...
A me piace però per motivi di recupero avere "velocità" quando ne ho bisogno, da qui la mia decisione di usare un po' di expo. Attenzione gli expo li ho messi al 10-15%... ovvio che se dovessi mettere expo al 40-50%... beh sarebbe asssurdo perchè avresti l'eli morto a centro stick e inkazzatissimo agli estremi.

.
Ste', a naso mi sa che hai detto una boiata ! cioè non vedo le differenze che hai elencato ...


la velocità è il rapporto tra Spazio e Tempo, quindi riducendo i valori di DR riduci l'escursione totale, quindi a parità di input del pilota cioè a parità di tempo (d'azione), diminuisce la velocità di risposta del servo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando