[QUOTE=edubu;3380486]A livello teorico per bilanciare i palini di coda così piccoli devi prendere un pennarello indelebile ( tipo di colore argento ) e fare una X di riferimento e spostando / ingrandendo un pezzetto di nastro per equilibrare ( empiricamente e quindi per tentativi agendo sempre su un solo palino ) ottenere sia al tatto che visivamente una coda che vibra poco / niente .
Qualcuno riesce con smalti o ciano ad appesantire ( al posto del nastro ) e di solito sempre con tentativi pratici e non usando il rotore di coda ( liberato dagli attriti ) come bilanciatore .
Personalmente i palini ( che mi sono passati per le mani finora ) del 130X hanno una ottima destinazione nel cestino .
Al momento ho messo dei palini che avevo sul 120S Walkera e sono ( ma ci vuole poco ) di gran lunga migliori degli originali .
Questi stessi palini del 120S ( essendo piu ' grandi ) consentono di poter sfruttare con successo la geometria di coda corretta del 130 X .
Significa , come sicuramente già sai , che il 130X ha due riferimenti , uno superiore ed uno inferiore per settare correttamente " a riposo " la anti coppia di progetto : il 90 gradi superiore e la " tacca " inferiore .
In questa maniera i limiti sono quelli di progetto .( che sono purtroppo fissi )
Ti ricordo ma , probabilmente già lo sai che , ci sono sulle manine delle piccole tacche per dirti degli zero gradi per le pale principali .[/QUOTE
azz la storia delle tacche me l'ero persa....come dovrei fare per settarle? Quelle principali controllo lo zero a metà gas,mentre per la coda?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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