Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 13:18   #2282 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Grazie edubu



Per i palini, ma come fare per bilanciarli dato che sono piccolissimi?
A livello teorico per bilanciare i palini di coda così piccoli devi prendere un pennarello indelebile ( tipo di colore argento ) e fare una X di riferimento e spostando / ingrandendo un pezzetto di nastro per equilibrare ( empiricamente e quindi per tentativi agendo sempre su un solo palino ) ottenere sia al tatto che visivamente una coda che vibra poco / niente .
Qualcuno riesce con smalti o ciano ad appesantire ( al posto del nastro ) e di solito sempre con tentativi pratici e non usando il rotore di coda ( liberato dagli attriti ) come bilanciatore .

Personalmente i palini ( che mi sono passati per le mani finora ) del 130X hanno una ottima destinazione nel cestino .

Al momento ho messo dei palini che avevo sul 120S Walkera e sono ( ma ci vuole poco ) di gran lunga migliori degli originali .
Questi stessi palini del 120S ( essendo piu ' grandi ) consentono di poter sfruttare con successo la geometria di coda corretta del 130 X .
Significa , come sicuramente già sai , che il 130X ha due riferimenti , uno superiore ed uno inferiore per settare correttamente " a riposo " la anti coppia di progetto : il 90 gradi superiore e la " tacca " inferiore .
In questa maniera i limiti sono quelli di progetto .( che sono purtroppo fissi )


Ti ricordo ma , probabilmente già lo sai che , ci sono sulle manine delle piccole tacche per dirti degli zero gradi per le pale principali .
edubu non è collegato   Rispondi citando