Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 12:58   #11621 (permalink)  Top
jaskie
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Apro una parentesi (forse utile per alcuni).
In effetti Jaskie ha anche ragione perchè il mio eli trattasi di FBL.

In un eli tradizionale il Dual Rate limita l'escursione del servo. Fatta 100% l'escursione totale del servo il D/R ne limita l'escursione.

In un modello Flybarless, visto che è la centralina a comandare i servi il Dual Rate (e anche il Travel Adjust o end-point) assumono una funzione diversa.
In un ely Flybarless il Dual Rate NON modifica l'escursione totale del servo ma semplicemente la velocità con cui esso raggiunge la sua escursione massima.

Di fatto usando il D/R aumenti o diminuisci la velocità di risposta dei servi nient'altro.
Ecco perchè dico che Jaskie in effetti ha ragione e su un FLybarless probabilmente il suo è il metodo + giusto...
A me piace però per motivi di recupero avere "velocità" quando ne ho bisogno, da qui la mia decisione di usare un po' di expo. Attenzione gli expo li ho messi al 10-15%... ovvio che se dovessi mettere expo al 40-50%... beh sarebbe asssurdo perchè avresti l'eli morto a centro stick e inkazzatissimo agli estremi.

Oltretutto Jaskie tu che sei un "purista" dellla risposta lineare: ho letto svariate volte che in molti sostengono che visto che il servo ha un moto "curvo" e il comando che andiamo a dare invece è "lineare o dritto"... per avere una risposta veramente lineare lungo tutta l'escursione dello stick bisogna mettere un 10-15% di expo... perchè se no fisicamente a centro stick il movimento risultante del comando sarebbe + ampio che agli estremi dello stick...
Almeno così ho capito...
giusto per la considerazione sul dr sul beastx (per i profani occhio al settaggio transmitter), io ho massimo ciclico settato nei limiti
non so la storia della curva, hai altri detagli?
cmq se è troppo incazzoso l'heli va leggermente calmato e non rincoglionito
ad esempio sul 450 riduco un pelo ma sul 600 se potessi aumenterei!!! che mi sembra di fare lo zappatore ihihi
non cè una legge assoluta.. è tutto relativo
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando