Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 10:52   #11620 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
disgustibus non disputandum est... anche se non sono d'accordo
Apro una parentesi (forse utile per alcuni).
In effetti Jaskie ha anche ragione perchè il mio eli trattasi di FBL.

In un eli tradizionale il Dual Rate limita l'escursione del servo. Fatta 100% l'escursione totale del servo il D/R ne limita l'escursione.

In un modello Flybarless, visto che è la centralina a comandare i servi il Dual Rate (e anche il Travel Adjust o end-point) assumono una funzione diversa.
In un ely Flybarless il Dual Rate NON modifica l'escursione totale del servo ma semplicemente la velocità con cui esso raggiunge la sua escursione massima.

Di fatto usando il D/R aumenti o diminuisci la velocità di risposta dei servi nient'altro.
Ecco perchè dico che Jaskie in effetti ha ragione e su un FLybarless probabilmente il suo è il metodo + giusto...
A me piace però per motivi di recupero avere "velocità" quando ne ho bisogno, da qui la mia decisione di usare un po' di expo. Attenzione gli expo li ho messi al 10-15%... ovvio che se dovessi mettere expo al 40-50%... beh sarebbe asssurdo perchè avresti l'eli morto a centro stick e inkazzatissimo agli estremi.

Oltretutto Jaskie tu che sei un "purista" dellla risposta lineare: ho letto svariate volte che in molti sostengono che visto che il servo ha un moto "curvo" e il comando che andiamo a dare invece è "lineare o dritto"... per avere una risposta veramente lineare lungo tutta l'escursione dello stick bisogna mettere un 10-15% di expo... perchè se no fisicamente a centro stick il movimento risultante del comando sarebbe + ampio che agli estremi dello stick...
Almeno così ho capito...
  Rispondi citando