Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 10:55   #8 (permalink)  Top
andreaz1000
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Questo è l'ASP 61 che rodai l'anno scorso di questi tempi. Tenendolo leggermente grasso, verso la fine stava sui 9.800 rpm, ma ebbe un picco di 10.500rpm, con APC 12x6 (feci la cavolata di montarne una per elettrici. Mix: 70% alcol; 10% nitrometano; 20% olio, con 3% di ricino. Il motore non è fiacco. Come potenza puramente in cifre l'ASPFS61AR (PH, Magnum, SK son sempre gli stessi costruiti dalla Sanye) si attesta sui 950W circa, mentre il corrispettivo 61A 2T stà sui 1460W, ma la resa è diversa, il tipo di tiro, la progressione. Per un modello veloce meglio il 2T, per il volo realistico, placido, meglio il 4T. I JBA sono ottimi motori assai potenti; o il .46, o con il .52 vai sul sicuro; pensa che il loro .91 sviluppa sui 200W in più dell'ASP. Dipende dal tipo di volo che più t'aggrada.
Intendevo dire che è fiacco per quel modello. Non ha potenza sufficiente per portarlo in salita quindi anche la qualità del volo ne risente. Proverò il Jba per vedere se migliora.
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando