Allora .... non usare l'olio più denso, ora tu devi montare correttamente l'ammortizzatore, non è rimontandolo da capo sbagliando "qualcosa" con un olio più denso che sistemi la cosa ;)
L'ammortizzatore così non va bene, non fa il suo lavoro.
Allora, presupponendo che hai montato il tutto correttamente, ti conviene fare così:
1) sviti la vite e togli il cilindro in alluminio, togli il cilindro spingi molla, togli la molla e togli il pistoncino in fondo
2) non togliere l'olio, anzi, inseriscine nel cilindro (grande) fin quando nel piccolo l'olio non salga fino a quasi in cima, per 4/5 circa va bene
3) prendi il piccolo pistone del piccolo cilindro e spingilo piano piano in basso, in modo che l'olio nel pistone grande salga ... si formeranno bolle d'aria, è normale ...
4) una volta spinto tutto il pistoncino giù, riempi di olio il pistone grande fino a riempirlo anche qui per 4/5 circa ... ci saranno altre bolle d'aria, io le ho rimosse semplicemente picchiettando un pochino sul cilindro o addirittura facendole esplodere con un cacciavite piccolo (erano abb. grandi)
5) prendi il pistone e il "tappo", appoggia pian piano il tappo sulla testa del cilindro e spingi PIANISSIMO il cilindro verso il fondo ... e ora COSA MOLTO IMPORTANTE
6) TIENI GIÙ IL PISTONCINO PICCOLO (quello nel piccolo serbatoio per intenderci) mentre stai spingendo giù il pistone normale, uscirà un po' di olio e la cosa è normale, ma scendi piano
7) quando il pistone è giù, inizia ad avvitare il "tappo", tieni sempre il pistoncino piccolo giù a fondo, usa qualcosa per aiutarti, una chiave a croce per i dadi delle ruote ad esempio
8) mentre avviti il tappo, con un dito cerca di tener giù il pistone per alcuni giri ... noterai che dopo qualche giro il pistone inizierà a salire, e se lo schiaccerai salirà il pistoncino nel serbatoio accanto ... evitalo, tienilo sempre giù questo lascia salire il pistone normale ....mentre giri ancora il tappo vedrai che il pistone salirà da solo fino in cima o quasi, tutta l'escursione l'avrà a lavoro finito, vedrai
9) ora il cilindro è chiuso e il pistoncino accanto è ancora in basso, se hai fatto bene il lavoro .... ora puoi inserire la molla, quel tondino in plastica per spingerla, poi monti il cilindro in alluminio e pian piano inizia a stringere la vite ....
10) ora il pistone salirà fino al massimo ... puoi provare a schiacciarlo e vedrai che tornerà su bene fino al suo limite, senza intoppi, regolare ... e più giri la vite, più sarà duro da schiacciare, se giri tanto non riuscirai nemmeno a spingerlo in fondo per intenderci ....
11) butti via tutto
Io li ho montati così e vanno benissimo, perfetti proprio, tutti e 4 uguali.
L'importante anche è aver oliato un pochino gli o-ring all'inizio, quelli che metti nel "tappo", per aver una buona scorrevolezza del pistone ... io all'o-ring in fondo ho messo un pochino di grasso chiamato green slime che è ottimo per impedire all'olio di uscire durante l'uso, ma è un dettaglio, son comunque ottimi ammortizzatori e se li monti bene, stringi bene tutto senza però esagerare troppo (dopo le guarnizioni possono rovinarsi o schiacciarsi troppo e quindi perdere un pochino) di olio non ne perdi.
Prova, è più semplice da fare che da spiegare, poi una volta che "capisci" il meccanismo è davvero semplice, anche se non è evidente le prime volte far degli ottimi ammortizzatori, ricordati di spingere pianissimo il pistone in basso per evitare l'effetto "pozzanghera"
Qui inoltre c'è un buon video della junfac che spiega come montarli:
junfac
Ho visto che verso la fine spinge giù un po' il pistone velocemente, tu fallo comunque piano ;)
Ora dovresti aver risolto tutti i problemi, anche sui posteriori andrà meglio, comunque usa un po' di precarico con la ghiera per il peso maggiore, regola un po' tu insomma secondo il buon senso e poi prova il mezzo ;)