Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 appoggiano lateralmente?? cosa intendi??
per ritirare il pistone ... cioè l'ammortizzatore si abbassa in parole povere ?? puoi aumentare il precarico ruotando la ghiera facendo in modo che la molla diventi più dura, eventualmente aggiustare un po' la pressione interna dell'olio con la vite, contrastando il peso maggiore sul posteriore, cosa accentuata ancora maggiormente su una 2wd ...
se li hai montati correttamente, quando spingi il pistone verso il cilindro, il ritorno in posizione è rapido e regolare, e se giri la vite per aumentare la pressione dell'olio, fai più fatica a spingere il pistone e il ritorno è ancora più veloce ... e la cosa dovrebbe essere uguale per tutti e 4 .... se appena montati il ritorno è lento, irregolare, o non completo, cioè non torna alla massima estensione ... ti conviene rifare l'ammortizzatore
è importantissimo far scendere il pistone molto lentamente ed avvitare lentamente il "tappo" del cilindro, per evitare che esca più olio di quanto ne dovrebbe uscire in realtà (pensa come se cammini sopra una pozza ... o ci salti dentro, .... l'acqua che ne esce è ben diversa capisci?) |
esatto, non solo è lento, ma pure incompleto! se poi tiro io con le dita , appena lascio ritorna indietro di mezzo centimetro!
ok, li smonto e li rimonto, ma quali operazioni mi conviene fare? mi limito a togliere il cappuccio, svuotare l'olio (lo devo conservare e riutilizzare?) e poi rimetterlo? oppure devo smontare anche il resto? ti prego dimmi di no...
ps: se utilizzassi quell'olio più denso, otterrei una risposta migliore?