Discussione: hitec 7965
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 12, 01:07   #1 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
hitec 7965

uomini
ho messo dei 7965 su alettoni e flaps di uno stingray x model, elementi mobili che non sono un esempio di leggerezza. Senonchè i servi fanno un casino porco e tremano.
Se sgancio le superfici mobili questi si fermano. Se li tocco pur leggero come piuma ripartono ma il peggio lo danno sotto il peso delle superfici.
Passi che cerchino lo zero ma qui non si tratta di questo: tremano proprio e in modo percettibile, se gli appoggi sopra una rondella questa si muove quasi saltellando.
Mai visto servi più cessi.

Lo stesso modello di servo è montato in deriva ma non fa rumore perchè essendo questa verticale non poggia alcune peso sul servo. Se la tocco (la deriva) anche impercettibilmente ecco che trema. Non è che cerca lo zero come ogni buon servo digitale, trema con ampia escursione come gli alettoni.

L'elevatore è servito da un futaba ed è perfetto (ma to'?).

Ho usato parecchi servi anche hitec nella mia avventura modellistica ma questi più che servi balordi mi sembrano servi difettosi, lo spero per la hitec, oppure progettati da uno affetto da delirium tremens .
Uno schifo.
Oltretutto un paio driftano che è un piacere, decidono autonomamente che il loro zero non è più dov'era prima ma altrove.

Passano attraverso una ric futaba 7 can fast , una life e regolatore di tensione graupner (così non disturbo il servo futaba che non gradisce un voltaggio maggiore di quello di 4 celle nicad cariche al massimo).

A questo punto uno cosa fa?

Ogni tanto mi dico: "mai più servi hitec", ma poi mi faccio fregare dal prezzo accattivante.

Avete esperienza con questo particolare modello, lo hitec 7965?
Quello più potente con ingranaggi in titanio peraltro va benissimo e non ha questo comportamento allucinante.
Nessun servo digitale fra i millanta che ho si comporta come questi, neanche gli altri hitec.

Devo provare a programmarli per "sintonizzarli" sulla ric futaba? C'è qualcosa che mi sfugge di questa serie? Devo cambiare ricevente?

Era su un altro aereo con servi digitali JR di buona classe, lì tutto perfetto, e l'ho prelevata per programmare il modello nuovo. Non credo che si sia difettata facendo un viaggio di tre metri in mano mia.

Help.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando